ALMANACCO DI LUNEDI 3 MAGGIO 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonikaBay
     
    .

    User deleted


    ALMANACCO DI LUNEDI 3 MAGGIO 2010


    image

    S. GIOVENALE vesc. di Narni
    Ss. Filippo e Giacomo il Minore apostoli
    S. Viola


    image
    "Cuor determinato non vuol essere consigliato"


    image

    VIOLA

    Etimologia:
    Il nome Viola, che compare come personale solo a partire dall'età medioevale, deve la sua fortuna alla soavità del fiore omonimo, che ne decretò la diffusione.

    Carattere:
    é realista e accetta qualsiasi tipo di sfida per migliorarsi. Talvolta si permette il lusso di volare con la fantasia e immagina di essere ad un passo dal successo, come un eroe su un piedistallo di marmo. Quando è innamorata diventa molto paziente; vede con molta lucidità i difetti del suo uomo e fa in modo che lui li vinca. Pensa anche di dovergli insegnare cosa significhi realmente avere una relazione a due, cioè aiuto vicendevole. E' molto affezionata alle amicizie della sua adolescenza e a chi, come lei, sa tenere testa ai prepotenti..

    Numero fortunato: 5

    image
    Hai una mente superiore, attratta dalla filosofia e dall'occulto. Il tuo lavoro è legato ai tuoi interessi intellettuali, il successo non ti affascina, ma l'acutezza delle tue ricerche verrà comunque riconosciuta e ricompensata. Per approfondirle viaggerai molto ed entrerai in intimo contatto con civiltà diverse dalla tua. L'amore si farà attendere a lungo, ma quando arriverà sarà per sempre.

    image
    A Venezia, nel 1986, il presidente della Repubblica Francesco Cossiga inaugura la mostra "Futurismo e Futurismi", organizzata per "riabilitare" quel movimento culturale che per tanto tempo fu considerato un'espressione strettamente nazionale e nazionalista."

    image
    Niccolò Machiavelli - 1469
    Renato Balestra - 1934
    Massimo Ranieri - 1951
    Debora Caprioglio - 1968


    image
    Tempo libero
    Hanno fatto sì che esotismo, avventura, desiderio di fuga e sogno fossero a disposizione di tutti. Sono i villaggi per le vacanze frequentati soprattutto dalla classe media, in maggioranza impiegati e commercianti. Il concetto delle "tre esse" (sabbia, sole, sesso) ha ispirato Gerard Blitz, che ha fondato così nel maggio 1950 il primo Club Méditerranée su una spiaggia deserta delle Baleari. Oggi questi Club sono 122 nei cinque continenti. Il primo Club italiano risale al 1954 ed è nato a Capri. Ma anche altri gruppi hanno di questi villaggi: Valtur, Club Vacanze, Bagaglino, Fort Village e Robinson.

    Attached Image
    CLUB MEDITERRANE' 1957.jpg

     
    .
  2. Flinger™
     
    .

    User deleted


    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
1 replies since 3/5/2010, 15:01   164 views
  Share  
.